Viaggiare con i cani è più semplice se prepari tutto con largo anticipo

Viaggiare con i cani è più semplice se prepari tutto con largo anticipo

Viaggiare con i cani da dove iniziare? Alloggio, organizzazione del viaggio e scartoffie possono essere tutti organizzati mesi prima della partenza, il che significa meno stress e più divertimento per entrambi. Certo, potresti non avere in programma di viaggiare all’estero con il tuo cane, ma stare da qualche parte vicino a casa, nel qual caso le cose sono ancora più facili. Basta tenere a mente alcune cose semplici aumenterà davvero la facilità di portare i cani in vacanza. Se viaggi in treno o in aereo dai un’occhiata alle policy della compagnia di trasporto.

I cani piccolino possono essere portati al seguito tramite “trasportino”, quelli più grandi se viaggiano in aereo devono essere sistemati in stiva riscaldata e ossigenata. La prima cosa da tenere a mente quando si viaggia con il cane in un nuovo posto è la salute e la sicurezza del proprio animale domestico.

Questo compito da solo può indurre molti proprietari di cani a riconsiderare i loro piani di viaggio, ma in realtà è un processo abbastanza semplice. Soprattutto per le vacanze all’estero, assicurati di discutere i tuoi piani di viaggio con il veterinario 7-8 mesi in anticipo per darti un sacco di tempo per soddisfare eventuali requisiti aggiuntivi.

Le vaccinazioni dovranno essere aggiornate e possono esserci anche requisiti di vaccinazione specifici per il paese che si sta visitando. Tieni presente che potrebbe essere necessario emettere certificati, a seconda di dove viaggi con il tuo cane.

Cerca politiche che coprano le emergenze nella probabilità che il tuo cane abbia bisogno di cure veterinarie durante il tuo viaggio all’estero. Alcune polizze potrebbero anche contribuire al costo delle vacanze annullate o alle tasse di canile se è necessario un ricovero in ospedale. Un veterinario nelle vicinanze può aiutare con molte domande di salute, sia grandi che piccole. Assicurati di annotare l’indirizzo e i dettagli di contatto dello studio veterinario più vicino prima di viaggiare con il tuo cane all’estero.

Non importa come scegli di viaggiare, ci sono alcune cose essenziali da tenere a mente. Il tuo cane può perdere una considerevole quantità di acqua corporea ansimando, quindi porta con te una ciotola e molte bottiglie d’acqua per aiutarlo a rimanere completamente idratato.

Ricorda di mettere in valigia molti sacchetti di plastica per quando il tuo cane va in bagno. Dopotutto, anche quando viaggiano hanno le stesse esigenze del solito. Il microchip del tuo cane è importante: molti animali ogni tanto affrontano un’avventura inaspettata e se il tuo cane si perdesse durante le vacanze, vorrai avere le migliori possibilità di vederli tornare.

Questo è ancora più importante se vai all’estero con il tuo cane, poiché immagini e suoni sconosciuti potrebbero indurre animali domestici più eccitabili a distrarsi e correre per qualcosa! Una volta che hai un’idea approssimativa di dove ti piacerebbe visitare, pensa se preferisci soggiornare in un appartamento, un hotel che accetta animali domestici o un campeggio, quindi inizia la tua ricerca.

Il passaparola è sempre un buon punto di partenza e, se conosci un amico o un familiare che ha recentemente trascorso una vacanza con il suo cane, chiedi se può consigliarti un alloggio. Una volta individuato un punto in cui ti piace l’aspetto, è molto utile controllare cosa ne pensano gli altri proprietari di cani guardando su un sito Web di recensioni su Internet, come le recensioni di TripAdvisor o Google.

Sebbene utile, ricorda che queste non sono guide definitive, poiché non importa quanto sia meraviglioso un posto, non sarà mai perfetto per tutti e alcune persone sembrano deliziarsi nello scrivere recensioni negative.

Tuttavia, se diverse persone hanno notato che la sistemazione non è molto pulita e ci sono peli di cane in tutta la biancheria da letto, potrebbe essere qualcosa che vorresti prendere in considerazione. Solo perché stai portando il tuo cane in vacanza non significa che dovresti accettare un alloggio che non sia pulito, attraente e ben tenuto.