Perfetti in vista dell’estate con la medicina estetica!

Perfetti in vista dell’estate con la medicina estetica!

L’estate è ormai alle porte ed è proprio questo il periodo dell’anno, in cui i pazienti intendono raggiungere il loro ideale di bellezza ricercando trattamenti di medicina estetica dai risultati veloci e poco invasivi. L’obiettivo per uomini e donne di ogni età è infatti ottenere un aspetto impeccabile quanto prima ed essere pronti a sfoggiarlo in spiaggia in qualsiasi momento.

Bando allora alla chirurgia plastica e ai fastidiosi periodi di degenza! Quello che si cerca è per lo più la medicina estetica.

I trattamenti ideali per un viso naturalmente bello

Quali allora possono rivelarsi le soluzioni più richieste dagli amanti della medicina estetica se non il filler a base di acido ialuronico e il botulino? Il primo infatti è da anni la procedura ambulatoriale più eseguita per contrastare gli inestetismi del viso di varia tipologia. Permettendo infatti di idratare, volumizzare e ridefinire i contorni del volto, l’acido ialuronico è ideale per: ottenere labbra più carnose, ridefinire gli zigomi, correggere i difetti estetici del naso e i difetti perioculari.

Il trattamento si esegue senza anestesia e in seduta ambulatoriale e bastano davvero pochi minuti per poter ammirare l’efficacia e l’azione dell’acido ialuronico. Se poi il risultato ottenuto non è come ci si aspettava sarà comunque possibile eliminare l’effetto del filler con la ialuronidasi.

Ma andiamo avanti.
Il secondo trattamento estetico più in voga in questo caldo periodo primaverile è il botulino. Ottenere una cute perfetta, liscia e senza rughe in vista, è proprio quello che uomini e donne di ogni età ricercano prima dell’estate.  Il trattamento infatti permette di eliminare le rughe d’espressione di ogni tipo, offrendo, con poche infiltrazioni di botulino, uno straordinario effetto lifting. Il trattamento si esegue in ambulatorio e il risultato delle iniezioni della sostanza sono visibili dopo diversi giorni.

Per chi vuole poi proteggere anche la pelle ed evitare danni del sole, un trattamento da eseguire prima o anche dopo l’estate è la biorivitalizzazione con PRX33®, una procedura ambulatoriale che consente di migliorare turgore ed elasticità cutanea del viso.

La biorivitalizzazione con PRX33® è una vera novità! Il trattamento è tradizionalmente eseguito con aghi per l’infiltrazione di sostanze stimolanti e principi attivi. In questo caso prevede invece l’applicazione di un gel ad azione stimolante e rigenerante ossia il PRX33. I suoi risultati sono progressivamente evidente. Un miglioramento della tonicità e della morbidezza della cute sarà seguito da una netta riduzione degli inestetismi della pelle come le fastidiose rughe. 

Qualche soluzione ambulatoriale anche per il corpo

Dal viso passiamo ora al corpo per il quale i trattamenti più richiesti in vista dell’estate sono soprattutto rivolti al miglioramento della tonicità cutanea e la riduzione della fastidiosa cellulite.

In realtà per correggere i suddetti inestetismi non basta sottoporsi ad una seduta estetica di qualche trattamento ma completare un ciclo di sedute e attendere che la procedura scelta faccia il suo effetto. È il caso della mesoterapia, della carbossiterapia o della cavitazione.

Per i pazienti invece alle prese con un lato b poco definito, la soluzione fast è il filler per i glutei. Un trattamento ambulatoriale, giusto qualche giorno di attesa e riposo dopo la procedura e il lato b è pronto per un bikini sgambato.

Infine, tra i trattamenti ai quali alcuni pazienti non possono fare a meno, soprattutto quando il caldo diventa insopportabile è il botulino per porre rimedio alla propria iperidrosi. Quello della sudorazione eccessiva costituisce in molti casi un disturbo invalidante, in grado di compromettere la qualità della vita del soggetto che ne è affetto e d’estate il problema peggiora compromettendo i rapporti sociali e la quotidianità in generale. Per questo motivo, in alternativa ad un intervento chirurgico invasivo, e per ottenere un risultato soddisfacente in poco tempo, il botulino è la soluzione ideale contro l’iperidrosi. La sostanza, una volta infiltrata, infatti blocca efficacemente l’attività delle ghiandole sudoripare rimediando così al problema della sudorazione profusa. il blocco dura per diversi mesi e il trattamento può essere ripetuto in tempi stabiliti per poter prolungare l’azione del botulino.

La scelta è ampia e per scegliere quale trattamento estetico è più indicato al proprio caso, non resta che rivolgersi ad un medico estetico per eseguire trattamenti di medicina estetica.