Scopriamo il massaggio al cioccolato
È noto che il cioccolato faccia bene al cervello perché stimola le endorfine regalando una deliziosa scarica di piacere alle nostre sinapsi; e allora perché non provare un massaggio al cioccolato? Sarà un modo speciale per godere dei suoi effetti benefici senza ingrassare. Non pensate sia così difficile trovarlo perché invece oggi sembra un tipo di massaggio molto praticato e richiesto da tanti golosi e non solo.
Il cioccolato ci offre una serie di proprietà: non solo è universalmente riconosciuto come alimento piacevole al palato, ma è una fonte di energia fisica e di buon umore per la mente. L’alto livello di flavonoidi presenti nel cioccolato comporta dei benefici anche quando questo viene applicato sulla pelle durante un trattamento estetico come il massaggio. Il massaggio al cioccolato non è solo un modo per rilassarsi, ma anche una trovata originale e unica per godere a pieno delle proprietà positive di questo alimento irresistibile.
I benefici del massaggio al cioccolato
Per massaggio il cioccolato è sciolto u usata a temperature tiepida, piacevole al contatto. A questa il massaggiatore aggiunge un mix di essenze e oli essenziali che vengono applicati su tutto il corpo con movimenti circolari e facendo un po’ di pressione. In questo modo, il composto viene assorbito dalla pelle che a fine trattamento, risulterà visibilmente più morbida e vellutata.
1.Una fragranza che fa bene
Utilizzare il cioccolato in un massaggio per rilassare e dare un senso di appagamento ai nostri sensi significa sfruttare il suo profumo, un aroma capace di stimolare un vero e proprio benessere psicofisico in ogni individuo.
2. Effetto tonico e calmante
Tra i benefici del massaggio al cioccolato vi è anche la tonificazione del tessuto e la profonda idratazione della pelle. Infatti Il cioccolato è una vera coccola idratante per la pelle, rendendola morbida ed elastica; è quindi adatto a chi ha problemi di pelle delicata o particolarmente secca. La caffeina che contiene, poi, stimola il metabolismo e contribuisce a bruciare i grassi, stimolando la circolazione e tonificando il nostro corpo.
Le vitamine e i minerali concentrati nel cioccolato sono in grado di contrastare il formarsi di inestetismi – come la cellulite – e di rimpolpare zone rilassate e non toniche. La teobromina presente nel cioccolato, dunque, stimola la funzionalità renale, favorendo la diuresi con effetto drenante naturale; un meccanismo che aiuta ad eliminare gli accumuli adiposi e la cellulite. E’ quindi chiaro che il cioccolato sia un alleato per la pelle, grazie agli antiossidanti che contiene; è così che contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, bloccando l’opera dei radicali liberi.Inoltre, gli aspetti positivi del massaggio al cioccolato non si limitano all’aspetto fisico, ma anche a quello mentale: questo trattamento è particolarmente consigliato a chi soffre di ansia ed è soggetto a stress. Il cioccolato, attraverso la stimolazione delle endorfine, come su detto, grazie all’alta presenza di serotonina e feniletilamina, scatena una vera e propria reazione di benessere e di equilibrio ormonale.
Quanto dura il massaggio
Da https://www.tantradream.it/ chi desidera regalarsi un momento di puro relax deve necessariamente rivolgersi a centri estetici che prevedono l’uso del massaggio al cioccolato che solitamente ha una durata di un’ora. Il trattamento prevede una leggera esfoliazione e preparazione del corpo, e solo dopo viene spalmato sulla pelle accompagnato da un massaggio rilassante. Il preparato viene lasciato in posa per circa 20 minuti. La doccia completa il percorso.
Quanto costa il massaggio
I costi del massaggio al cioccolato si aggirano intorno ai 50 euro. Con un’unica seduta si beneficia del potere rilassante di questa tecnica, mentre con un pacchetto di incontri permette di lavorare concretamente sugli accumuli adiposi e la cellulite.