Come fare i capelli lisci senza piastra, tutte le soluzioni

Come fare i capelli lisci senza piastra, tutte le soluzioni

Avere capelli lisci senza utilizzare la piastra: è possibile? Inoltriamoci nel magico mondo della spazzola elettrica lisciante.
Quante volte dopo un lavaggio i nostri capelli si sono rivelati crespi o con delle fastidiose onde disordinate senza criterio?
Uno dei sogni di tutte le donne è certamente avere sempre i capelli ordinati, lucenti e perché no, completamente lisci.
Purtroppo però il metodo più facile per lisciare i capelli, ovvero la piastra per capelli, è anche il più distruttivo per il capello stesso.
Nonostante si ricorra a diverse maschere ristrutturanti o nutrienti e nonostante si utilizzi correttamente il protettore di calore prima di procedere all’asciugatura e alla lisciatura con la piastra, questo strumento è deleterio per la salute del capello.
La piastra infatti infonde un calore molto profondo a diretto contatto col capello (con temperature fino a 230 gradi) e, oltre ad indebolirlo a causa del calore, incentiva la formazione di doppie punte e rende il capello più fragile, secco e sfibrato.
Ma allora esistono soluzioni per ottenere capelli lisci senza utilizzare sempre la piastra?
Questo articolo si propone di offrirvi un rimedio pratico, facile ed efficace per lisciare i vostri capelli senza l’utilizzo della piastra, ma utilizzando la spazzola elettrica lisciante.

Avere capelli lisci senza utilizzare la piastra: la spazzola elettrica lisciante.
La prima soluzione che dovresti prendere assolutamente in considerazione è rappresentata dalla spazzola elettrica.
Online è possibile trovare moltissimi portali dedicati alla recensione e comparazione di questo accessorio e sono ottimi per trovare, subito e senza sforzo, la spazzola lisciante migliore e più adatta alla tue esigenze.
La spazzola elettrica lisciante costituisce una sorta di via di mezzo tra una piastra e una spazzola e permette di lisciare i capelli in modo molto meno aggressivo che la semplice piastra.
La spazzola lisciante migliore per i tuoi capelli infatti è dotata di veri e propri dentini massaggianti che permettono, oltre che a pettinare la chioma, di stimolare i pori piliferi presenti sulla cute e far affluire maggiormente il sangue.
Questa procedura col tempo permette al capello di crescere molto più rapidamente e di rafforzare al contempo la radice.
La spazzola elettrica lisciante inoltre riesce a rispondere a qualsiasi esigenza perché è dotata di diverse tipologie di temperatura.
Se si hanno dei capelli molto fini e che tendono a spezzarsi facilmente è senza dubbio indicata una modalità di temperatura inferiore e meno aggressiva, così come se si è in presenza di capelli rovinati, danneggiati, soggetti a caduta o con molte doppie punte.

Spazzola elettrica lisciante: come utilizzarla nel modo corretto.
E’ importantissimo seguire alcuni piccoli accorgimenti essenziali alla buona riuscita dell’obiettivo di lisciare i capelli.
Innanzitutto è fondamentale utilizzare la spazzola elettrica lisciante solo ed esclusivamente su capelli già asciutti.
Questo punto è importantissimo perché è vero che la spazzola lisciante è meno aggressiva della piastra per capelli, ma è comunque una fonte di calore e, se utilizzata sui capelli ancora bagnati, rischia di stressarli e farci ottenere esattamente l’effetto opposto.
E’ inoltre essenziale che il capello sia sufficientemente nutrito prima di procedere all’utilizzo della spazzola elettrica lisciante.
Per far si che questo accada è sufficiente lavare i capelli con uno shampoo neutro e non eccessivamente aggressivo, massaggiando delicatamente la cute.
E’ bene poi applicare il balsamo o in alternativa una buona maschera ristrutturante e nutriente per esempio all’olio di argan e lasciarla in posa per qualche minuto prima di risciacquare.
Prima di procedere all’asciugatura è consigliabile spruzzare sui capelli un prodotto specifico che funge da termoprotettore e non avvicinare eccessivamente il phon alla cute o alle punte.
Per agevolare maggiormente la funzione della spazzola lisciante sarebbe ideale anche applicare un siero o una schiuma lisciante e ancti crespo prima di procedere con l’asciugatura.
Solo quando i capelli saranno completamente asciutti si deve procedere alla pettinatura (iniziando dalle punte per poi pettinare tutta la lunghezza) e alla lisciatura tramite la spazzola elettrica lisciante.

Possedere una spazzola elettrica lisciante dona a ciascuna donna il vantaggio di avere sempre dei capelli lisci, ordinati, lucenti, ma senza rinunciare alla salute e alla cura che ogni capello merita.