Scarpe da calcio Nike Tiempo: caratteristiche e giocatori che le indossano
Le scarpe da calcio Nike Tiempo si contraddistinguono rispetto alle altre calzature per riuscire a conferire un tocco naturale al pallone, lasciando al calciatore la sensazione di indossare quasi una seconda pelle. Inoltre, sono ideali per chi è alla ricerca di una scarpa che aumenti il livello di controllo del pallone e la resistenza in eventuali contrasti di gioco. Per tutti questi motivi, le Tiempo rappresentano una delle primissime scelte per i giocatori che ricoprono il ruolo di regista difensivo o più avanzato, specializzato nel controllo del possesso palla e nel confezionamento di preziosi assist per i propri compagni di squadra. In più, proprio per le loro doti di alta resistenza, le Nike Tiempo si adattano alla perfezione ai giocatori che amano ricoprire il ruolo di difensori centrali, con elevati doti di marcatura. Non è un caso che i più grandi calciatori professionisti hanno tutti giocato nei ruoli appena menzionati qui sopra. Per scoprire di chi si tratta, l’invito è di proseguire nella lettura dell’articolo (le sorprese non mancheranno).
I calciatori che indossano le scarpe da calcio Nike Tiempo
Fresco vincitore della Liga, autentico leader in campo e fuori, Sergio Ramos è tra i calciatori di livello internazionale che indossa le scarpe da calcio Nike Tiempo. Un difensore granitico, all’occorrenza abile anche in posizione di terzino difensivo, il capitano del Real Madrid ha dimostrato nel corso degli anni di essere uno dei più forti interpreti del suo ruolo nell’era moderna. Un altro difensore di fama mondiale che ha sposato le Nike Tiempo è Gerard Piquè, il colosso difensivo del Barcellona e leader della Nazionale spagnola. Piquè fa del senso della posizione e della marcatura le sue armi di gioco migliori, sostenuto dal modello Tiempo con cui si sente letteralmente invincibile. Per completare il podio, aggiungiamo alla lista il nome del talento francese Raphael Varane, che indossa la camiseta Blanca del Real Madrid e forma con Ramos una coppia centrale difensiva tra le più forti in circolazione (non a caso il Real ha vinto l’ultimo campionato con la miglior difesa). Attualmente in commercio sono disponibili quattro versioni differenti delle scarpe da calcio Nike Tiempo, sul sito www.soccerhouse24.com: Legend Elite, Legend Pro, Legend Academy, Premier.
Il calciatore che ha fatto scuola con le scarpe da calcio Nike Tiempo
Pochi forse ricorderanno il modello di scarpe indossato da uno dei più grandi numero 10 mai esistiti nella storia del pallone, che con i suoi numeri ha fatto letteralmente impazzire Brasile, Spagna e Italia. Stiamo parlando di Ronaldinho, che incantava nei campetti impolverati del Brasile prima, Camp Nou poi e San Siro durante la breve parentesi rossonera. Fu tra i primissimi a consegnare alle Nike Tiempo un successo oltremisura rispetto ad altri modelli Nike. I video delle sue giocate erano visti da milioni di persone ogni fine settimane, con gli appassionati di calcio sempre pronti ad ammirare i nuovi trick del fuoriclasse brasiliano. Ronaldinho continuò a usare le scarpe da calcio Nike Tiempo anche in Italia, durante la breve parentesi tra le fila del Milan, dopo aver lasciato i blaugrana di Leo Messi. È stato proprio il Gaucho a far innamorare migliaia di atleti italiani alle scarpe Nike Tiempo.